Mondiali di Jujitsu, Italia straordinaria a Creta: vince 86 medaglie. Anche le Giovanili sul podio

Terminata ieri la competizione iridata. Per gli Azzurri è storia
Heraklion – Sono 86 in totale le medaglie vinte dalla spedizione italiana ai Mondiali di Jujitsu a Creta, in Turchia. Presso l’Arena Sportiva di Heraklion, centinaia di atleti si sono sfidati per il podio e l’Italia ha primeggiato con i suoi storici e numerosi allori
Dal 23 ottobre gli Azzurri sono scesi in gara con le classi Master e Adults (leggi qui). Poi è stata la volta delle categorie giovanili. Gli Under 21, Under 18, Under 16 e Under 14 hanno espresso volontà e talento nelle specialità Fighting System, Ne-Waza, Duo System, Duo Show e Contact Jitsu.
L’Italia si è piazzata all’ottavo posto in Classifica per Nazioni.
I risultati – Fonte fijlkam.it
Tra queste 36, i titoli iridati sono 9: Martina Cantara e Martina Santoro nel Duo System U16 e nel Duo Show U16; Martina Cantanna e Andrea Ligorio nel Duo System Misto U16; Nicholas Garzia nei 48 kg Fighting U16; Samuele Tedesco e Angelo Roma nel Duo System U18; Paolo Michele Cipulli e Desiree Ruggiero nel Duo System Misto U21 e nel Duo Show Misto U21; Edoardo Costa nei 77 kg di Fighting U21; Giada Cosa e Alice La Rosa nel Duo Show U21.
Ecco i nove campioni del mondo U14: Giada Boccardo nei 52 kg; Mario Moliterni e Andrea Ligorio nel Duo System e enl Duo Show maschili; Marina Santoro e Giuseppe D’Adamo nel Duo System Misto; Maria Concetta Di Marco nei 52 kg di Fighting; Gioele Manno nei 44 kg di Fighting; Giuseppe Lucchese nei 48 kg di Fighting; Chiara Consolo e Kailin He nel Duo Show Femminile; Paolo Panebianco e Kailin He nel Duo Show Misto.
È arrivata dunque al termine la lunghissima avventura dei Campionati Mondiali di Jujitsu 2024 ed in questa sua prima apparizione l’Italia ha fatto davvero incetta di medaglie. Tra tutte le classi d’età e categorie in gara, sono arrivate 86 medaglie totali (7 per i master, 14 per adults e para, 36 per U21, U18 e U16, 29 per gli U14).
Foto Fijlkam/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.