Ostia, il 6 novembre la mostra ‘..et dona ferentes’ al Museo dello Sport della Fijlkam
L’evento presenziato dal presidente Falcone, insieme alle autorità dello sport e della cultura
Ostia, 5 novembre 2024 – Mercoledì 6 novembre 2024, alle ore 16:30, il Museo degli Sport di Combattimento darà il via alla mostra ‘…et dona ferentes’, mostra delle opere d’arte donate al Museo, giunta alla sua ventiduesima edizione. L’esposizione, dedicata a una collettiva d’arte, sarà allestita al pianterreno del Museo e resterà aperta al pubblico fino al 31 dicembre 2024.
Attualmente, il Museo custodisce 40 opere donate, fra cui sculture, pitture, bassorilievi e medaglie, che rappresentano la fusione tra arte e sport. Al primo piano sarà inoltre visitabile la mostra “I colori del cielo” inaugurata il 29 maggio scorso e recentemente prorogata fino a fine anno.
A tutti i partecipanti all’inaugurazione verrà consegnato il Catalogo delle opere d’arte del Museo, appositamente stampato per l’occasione. Saranno presenti il Presidente della Fijlkam, Domenico Falcone, insieme a varie personalità della cultura e dello sport.
Durante la cerimonia in aula magna, i protagonisti saranno gli artisti che hanno generosamente donato le loro opere al Museo: a ciascuno verrà conferito un diploma di ringraziamento.
(Fonte Fijlkam/fijlkam.it)
Foto Fijlkam/fijlkam.it
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.