Latina, percepiva il reddito di cittadinanza senza averne diritto: oltre 15mila euro di beneficio economico

La donna aveva omesso le proprie pendenze penali, ottenendo così, indebitamente, l’assegnazione a suo favore
Latina, 6 novembre 2024 – Percepiva il reddito di cittadinanza pur non avendone diritto: un totale di oltre 15mila euro di beneficio economico è quello che ha ricevuto una donna di 33 anni di Latina, già nota alle forze di Polizia.
Gli accertamenti
Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Latina, a conclusione di mirati accertamenti esperiti unitamente ai del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Latina, hanno deferito la donna, in stato di libertà, per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
All’esito degli accertamenti esperiti dai Carabinieri, è emerso come la donna avesse falsamente attestato il possesso dei requisiti necessari per la percezione del reddito di cittadinanza, omettendo le proprie pendenze penali, ottenendo così, indebitamente, l’elargizione a suo favore del predetto beneficio economico, dal settembre dello scorso anno all’aprile di quest’anno, per un totale di 15.400,00 euro.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.