Il fatto

Pomezia, nonna 90enne abbandonata in casa nel degrado: arrestato il nipote

7 novembre 2024 | 17:55
Share0
Pomezia, nonna 90enne abbandonata in casa nel degrado: arrestato il nipote
Foto d'archivio

L’anziana donna è stata portata al pronto soccorso in condizioni igienico sanitarie particolarmente gravi

Pomezia, 7 novembre 2024 – Faceva vivere la nonna in condizioni di degrado estremo: è quanto accertato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia che hanno arrestato un 46enne romano gravemente indiziato di non aver prestato le dovute cure alla 90enne convivente.

I medici della clinica Sant’Anna di Pomezia hanno allertato i carabinieri poiché avevano preso in carico l’anziana signora giunta in pronto soccorso in ambulanza in condizioni igienico sanitarie particolarmente gravi. I militari si sono quindi recati presso l’abitazione della donna ed a seguito degli accertamenti del caso hanno appurato le condizioni in cui vivesse l’anziana donna.  D’intesa con la Procura della Repubblica di Velletri, il nipote della donna è stato arrestato perché gravemente indiziato del reato di abbandono di persona incapace ed è stato ristretto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.