ATP FINALS DI TORINO |
Sport
/
Tennis
/

ATP Finals 2024, Bolelli e Vavassori: “Possiamo arrivare fino in fondo. Vogliamo fare bene”

8 novembre 2024 | 20:10
Share0
ATP Finals 2024, Bolelli e Vavassori: “Possiamo arrivare fino in fondo. Vogliamo fare bene”

I due Azzurri verso l’esordio di lunedì 11 novembre all’Inalpi di Torino

Torino, 8 novembre 2024 – Una grande voglia di arrivare fino in fondo e di fare bene. Scaturisce dalle parole di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due Azzurri parlano alla vigilia delle ATP Finalsdi Tennis Maschile, dedicate alla competizione in doppio.

Entrambi dicono, come riporta l’Ansa: “Essere qui era il nostro obiettivo, ci lavoriamo da inizio anno abbiamo sempre creduto di poterci arrivare. Siamo 8 coppie che hanno fatto risultati incredibili, c’è grande equilibrio, non c’è una favorita, ma siamo una delle coppie che possono arrivare in fondo. Ci stiamo preparando al meglio, siamo fiduciosi e con tanta voglia di far bene”.

“È bellissimo giocare qui – dice Vavassori all’inaugurazione di Casa Torino, come riporta l’Ansa -, lo scorso anno guardando le partite di Sinner sognavo di esserci, non pensavo di arrivarci già un anno dopo. Abbiamo fatto un anno pazzesco, ci stiamo allenando bene e il campo è un po’ più lento, cosa che per il doppio è meglio. Forse rispetto al tabellone del singolo nel nostro c’è più equilibrio fra le coppie”. Una fiducia confermata anche da Bolelli.

“Il fattore casa sarà fondamentale – dice lo stesso Bolelli, come prosegue l’Ansa -, avremo un pubblico devastante e cercheremo di usarlo a nostro favore. Saranno partite in cui pochi punti faranno la differenza, dove sarà importante il servizio, dobbiamo andare step by step e ora siamo concentrati sulla sfida iniziale con Bopanna-Ebden. Siamo otto coppie equilibrate – conferma -, sono tutte partite al limite molto emotive, giocare molto sull’adrenalina”.

Foto Sposito FITP – internazionalibnlditalia.com

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche