Pattinaggio di Figura, al NHK Trophy 2024 gli Azzurri puntano al successo
A Tokyo, Grassl, Rizzo e Frangipani in corsa per chiudere fra i primi tre l’appuntamento nipponico. Buona prova di Lara Naki Gutmann fra le donne
Tokyo – Allo Yoyogi National Gymnasium di Tokyo (Giappone) si è aperto l’NHK Trophy 2024, quarta tappa dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura. Quattro i pattinatori italiani impegnati nell’appuntamento.
Nel settore maschile, tutti i tre azzurri presenti hanno superato la quota degli 80 punti nel programma corto. Il migliore del gruppo è stato Daniel Grassl (Fiamme Oro) con 83.01, seguito da Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) con 81.79 e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro) con 81.33. I componenti del terzetto tricolore occupano, rispettivamente, la quinta, la settima e l’ottava posizione. Tuttavia il distacco dal terzo posto detenuto dal giapponese Tatsuya Tsuboi (85.02) è esiguo. Ognuno comincerà il programma libero di sabato (ore 8:35 europee) con l’ambizione di salire sul podio.
In campo femminile Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) ha realizzato una buona performance, avvicinandosi al proprio primato personale. L’azzurra ha ottenuto 61.51 punti, attestandosi in sesta piazza. È dunque concreta la possibilità di chiudere fra le prime sei una tappa di Grand Prix per la prima volta in carriera. Il programma libero si disputerà dalle 11:30 di sabato.
Foto Diego Barbieri/FISG
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.