Tennis, Paolini: “E’ stato un anno pazzesco per me. Sinner? Un esempio per tutti”
L’Azzurra a Torino per tifare il numero uno al mondo: “Sarebbe bellissima, per il tennis, una semifinale tra Sinner e Alcaraz agli ATP Finals”
Torino, 10 novembre 2024 – “Come Jannik ce ne sono veramente pochi. Insieme al mio allenatore cerchiamo sempre di guardarlo, è un esempio per tutti”.
C’è anche la campionessa olimpica in doppio e quarta al mondo in WTA Jasmine Paolini a Torino. L’Azzurra farà il tifo per Jannik Sinner agli ATP Finals, iniziati oggi all’Inalpi Arena. Questa sera Sinner giocherà con De Minaur per l’esordio in competizione.
Paolini dice, come riporta l’Ansa: “Jannik è stato un po’ più veloce di me a raggiungere questi livelli”, sorride.
Prova poi a dare un pronostico per almeno la semifinale del torneo. Dichiara, come prosegue l’Ansa: “..un nome lo speriamo tutti, Jannik, poi Zverev, dopo oggi Fritz e spero Alcaraz. Sarebbero semifinali pazzesche, avere Jannik e Carlos in semifinale sarebbe bellissimo per il tennis. Questo è un evento pazzesco, incredibile – conclude -. Non ero mai stata qua, mi ha stupito in positivo”.
“E’ stato un anno fantastico, mi sono divertita moltissimo, ho vissuto momenti incredibili, forse l’oro a Parigi il più emozionante. Ma penso anche alla semifinale vinta a Wimbledon, il titolo a Dubai, insomma sono felicissima di questo anno ma non è finita, ci sono ancora le Finals a Malaga”.
Commenta poi il suo percorso personale in questo straordinario anno 2024. Ai microfoni di SkySport ha detto: “Ho giocato tante partite e direi anche per fortuna che ho avuto questo problema – sorride come riporta ancora l’Ansa -. A Riad ho dato il massimo in singolo e in doppio, certo si poteva fare qualcosa in più. Ma ora qualche giorno di riposo e poi si va alla B.J. King Cup a Malaga e si spinge ancora. Torino? Strapiena, con tanto entusiasmo. Atmosfera pazzesca”.
Foto Jasmine Paolini Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.