LA PREMIAZIONE |
Sport
/
Tennis
/

ATP, Sinner premiato come numero 1 al mondo: “Ci sono arrivato con tanto lavoro”

12 novembre 2024 | 11:24
Share0
ATP, Sinner premiato come numero 1 al mondo: “Ci sono arrivato con tanto lavoro”

L’Azzurro all’Inalpi Arena di Torino circondato dall’entusiasmo del pubblico. Il Trofeo da Boris Becker: “Non c’è posto più bello per festeggiare questo trofeo”

Torino – E’ stato premiato come Numero Uno al Mondo in ATP Jannik Sinner. E’ accaduto nella serata di ieri, nell’ambito delle ATP Finals 2024 di Torino. Oggi dove l’Azzurro tornerà in campo con Fritz, per puntare eventualmente alla semifinale del torneo (leggi qui). E lo farà con il Trofeo Mondiale personale che ha sempre sognato. E’ stato un anno eccezionale per l’altoatesino che ha dominato la Classifica Iridata e l’ha ottenuta con impegno e sacrificio.

E’ stato applaudito dal pubblico e dagli addetti ai lavori, all’Inalpi Arena, sede del Torneo dei Maestri.

Succede ora, nell’albo d’oro dell’ATP, alla leggenda Novak Djokovic, Sinner che è già lui leggenda.

Jannik ha conquistato due Slam (Australian Open e Us Open) e tre Atp Masters 1000. E’ stato Boris Becker ha consegnare la Coppa d’Argento all’Azzurro: “Non c’è posto più bello per festeggiare questo trofeo. Torino è sempre stata importante per me, festeggiare con tutti voi è davvero speciale” ha detto un emozionato Sinner, come riporta l’Ansa. E ha aggiunto: “Questo è un club molto molto esclusivo, ne fanno parte solo 29 persone. Quando ero giovane non pensavo di arrivare a questo punto, ma piano piano e con tanto lavoro ci sono arrivato”.

Foto Sposito/FITP da supertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.