Fontana di Trevi, più di 14mila ingressi sulla nuova passerella

12 novembre 2024 | 10:04
Share0
Fontana di Trevi, più di 14mila ingressi sulla nuova passerella

L’Assessorato alla Cultura: “Donati alla Caritas circa 5mila euro di monetine lanciate dai turisti all’interno della piscina”

Roma, 12 novembre 2024 – “La nuova passerella per osservare più da vicino la Fontana di Trevi, mentre continuano i lavori di ristrutturazione, ha già riscosso un grande successo. Secondo quanto emerge dal report di Zètema degli ingressi sulla pedana nel weekend, sono più di 14mila le persone che hanno percorso la nuova passerella: più di 6mila nella giornata di sabato e poco meno di 8mila la domenica.

Inoltre ieri mattina, come ogni lunedì e venerdì, sono state raccolte le monete lanciate dai turisti all’interno della piscina, allestita per mettere in sicurezza i lavoratori e tutelare la straordinaria fontana. Solamente nel weekend, i soldi raccolti ammontano a circa 4.600 euro, escludendo le monete in valuta estera, che saranno donati alla Caritas di Roma per le attività benefiche“. Lo comunica, in una nota, l’Assessorato alla Cultura.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.