Atletica, il ritorno di Yeman Crippa: il 17 novembre al Cross Internacional de Italica a Siviglia
L’Azzurro in gara prima degli Europei di specialità dell’8 dicembre
E’ il momento della stagione del Cross di Atletica Leggera. Yeman Crippa torna in gara e il prossimo 17 novembre parteciperà al Cross Internacional de Italica a Santiponce, alle porte di Siviglia. E’ l’unico test per l’Azzurro, prima degli Europei di Cross dell’8 dicembre.
La competizione fa parte del World Athletics Cross Country Tour e si delinea in una distanza di poco superiore ai 7,5 km. L’atleta delle Fiamme Oro si confronterà con un importante gruppo di atleti africani di ottimo livello e con tanti atleti spagnoli.
Come riporta fidal.it – Il nome principale è quello dell’argento olimpico dei 10.000 metri e campione della Diamond League nei 5000 Berihu Aregawi (Etiopia) ma la qualità è garantita anche dagli ugandesi Hosea Kiplangat, Dan Kibet e Keneth Kiprop. Tra gli spagnoli, annunciati specialisti come Adel Mechaal, Fernando Carro, Daniel Arce, Abdessamad Oukhelfen.
Crippa si riaffaccia in gara dopo aver concluso il proprio mese di allenamento in altura nella Rift Valley, a Iten (Kenya), insieme a coach Massimo Pegoretti. Dopo la maratona delle Olimpiadi di Parigi nella quale non è riuscito a far meglio del venticinquesimo posto, Crippa ha gareggiato al Giro al Sas di Trento (secondo). Ora il cross: agli Europei di Antalya punta a tornare sul podio individuale a distanza di cinque anni dall’argento di Lisbona 2019, per chiudere al meglio una stagione che l’ha portato al vertice d’Europa e al record italiano della maratona.
Foto Grana/Fidal
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.