Aeronautica Militare: l’iniziativa benefica “In Farmacia per i Bambini” prende il volo a Fiumicino con il Centro Tecnico Rifornimenti
Dal 15 al 22 novembre il personale del Ctr sarà presente in alcune farmacie per accogliere i clienti e assistere nella raccolta dei medicinali donati in beneficenza
Fiumicino, 14 novembre 2024 – Dal 15 al 22 novembre si svolgerà la XII edizione di “In Farmacia per i Bambini”, l’iniziativa benefica organizzata dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus in occasione della “Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza“, finalizzata alla sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia ed alla raccolta di farmaci e prodotti babycare per i bambini in povertà sanitaria.
Anche quest’anno l’Aeronautica Militare, sempre sensibile e attiva in tema di aiuto verso i piccoli, fornirà il proprio contributo assicurando la partecipazione del proprio personale nelle farmacie sul territorio.
La mattina di venerdì 15 novembre, il personale del Centro Tecnico Rifornimenti sarà presente in alcune farmacie del Comune di Fiumicino che hanno aderito all’iniziativa, dove garantirà il supporto all’attività benefica accogliendo i clienti, per mostrargli la carta dei diritti dei bambini e assistere nella raccolta dei medicinali donati in beneficenza.
Le farmacie del Comune di Fiumicino presso le quali sarà possibile incontrare il personale dell’Aeronautica Militare sono:
– Farmacia Fiumicino Farmacie Italiane – VIA DELLE MEDUSE 77;
– Farmacia SAVINO – VIA DELLE FISSURELLE 4;
– Farmacia Comunale Parco Leonardo – VIALE BRAMANTE 49/A;
– Farmacia Aeroporto T3 – VIA AEROPORTO FIUMICINO 320;
– Parafarmacia Aeroporto Roma Fiumicino – VIA AEROPORTO FIUMICINO 320;
– Farmacia Aeroporto T1 – Dispensario – VIA AEROPORTO FIUMICINO 320.
Un filo rosso, quello dell’impegno sociale e della solidarietà, che attraversa gli oltre cento anni di storia dell’Aeronautica Militare e che testimonia la passione, la tenacia e la competenza della grande famiglia Azzurra che, nell’assolvimento dei propri compiti istituzionali – primo fra tutti quello della difesa dello spazio aereo nazionale – opera con passione e dedizione anche su temi di rilevanza socio-sanitaria a tutela della collettività.
Non è un caso che tra le attività istituzionali che quotidianamente l’Aeronautica Militare assicura al servizio della popolazione, il trasporto sanitario d’urgenza rivesta un ruolo predominante per numero di missioni condotte annualmente. I Reparti di volo dell’Aeronautica Militare, infatti, sono a disposizione della popolazione 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, con mezzi ed equipaggi in grado di assicurare il trasporto di pazienti, organi, equipe mediche e ambulanze, anche in condizioni meteorologiche complesse. Sono centinaia ogni anno le ore di volo effettuate, per questo genere di interventi, dagli aerei del 31° Stormo di Ciampino, del 14° Stormo di Pratica di Mare, della 46ª Brigata Aerea di Pisa e dagli elicotteri del 15° Stormo di Cervia, dislocati in diverse basi dal nord al sud del Paese.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.