Fiumicino piange la scomparsa della dottoressa Oriana Scatolini
Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e dei gruppi di opposizione per una figura di spicco e un’amata professionista del territorio
Fiumicino, 14 novembre 2024 – A nome di tutta l’Amministrazione comunale, il sindaco Mario Baccini esprime il suo cordoglio e vicinanza alla famiglia della Dottoressa Scatolini, figura di spicco nel campo della sanità e amata professionista del nostro territorio.
“La Dottoressa Oriana Scatolini lascia un vuoto nella sanità locale e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Nota per la dedizione e passione con cui ha svolto la sua attività, ha contribuito in modo significativo alla storia e al benessere sanitario della nostra comunità. – dichiara il Primo Cittadino, appresa la notizia. – La sua dedizione ai pazienti, l’impegno a favore della salute dei più piccoli e la lunga carriera, rappresentano un esempio straordinario per l’intera comunità. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze e il nostro affetto.”
Medico volontario presso l’Università di Roma nel centro oncologico diretto dal Prof. Castelli, medico di base fino al 1977 e successivamente Direttore del Laboratorio di Analisi Cliniche, la Dottoressa Scatolini si è distinta per competenza, professionalità e profonda umanità, diventando un riferimento fondamentale per moltissime famiglie. Con queste parole, l’Amministrazione comunale vuole onorare e ricordare una donna che, attraverso il proprio lavoro, ha migliorato la vita di tante persone.
I gruppi di opposizione: “Una perdita che rappresenta una vera tragedia per tutto il territorio”
“Oggi ci ha lasciati la cara dottoressa Oriana Scatolini, una perdita che rappresenta una vera tragedia non solo per Fiumicino, ma per l’intero territorio comunale”. Lo dichiarano in una nota stampa i gruppi di opposizione.
“Sono stati molti i bambini e, ancor di più, le famiglie che ha seguito, rassicurato e sostenuto con la sua presenza costante e premurosa. Ci uniamo al dolore di tutta la sua famiglia, – proseguono – alla quale porgiamo le nostre sentite condoglianze. Con l’auspicio che il suo esempio di dedizione, servizio al prossimo e solidarietà vera, possa ispirare tutti coloro che ne seguiranno le orme.