Gp di Barcellona di MotoGp, Bagnaia cade nelle libere e se la prende con Vinales
Parte male il weekend del ducatista, che in Spagna dovrà giocarsi il tutto per tutto per puntare al terzo titolo mondiale nella classe regina
Barcellona, 15 novembre – Non inizia bene l’ultimo weekend del Motomondiale per Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati, che a Barcellona insegue il terzo titolo consecutivo in MotoGp e sogna la rimonta su Jorge Martin, è caduto al termine delle prove di partenza successive alle Libere 1. Il torinese è finito a terra dopo un sorpasso all’esterno di Maverick Vinales: sorpreso dalla manovra del pilota Aprilia, Bagnaia ha frenato in rettilineo ed è stato tradito dalla gomma fredda.
Bagnaia e la corsa al titolo
La caduta non ha portato in ogni caso conseguenze, ma Bagnaia è tornato ai box contrariato e furioso nei confronti di Vinales, per una manovra non compresa dal campione del mondo in carica. Nella classifica del Motomondiale Martin comanda a quota 485, mentre il pilota italiano insegue a 461 punti.
(Fonte Adnkronos)
Foto MotoGp/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.