Gp di Barcellona di MotoGp, Bagnaia lancia la sfida a Martin: sue le pre-qualifiche

15 novembre 2024 | 19:45
Share0
Gp di Barcellona di MotoGp, Bagnaia lancia la sfida a Martin: sue le pre-qualifiche

Lo spagnolo, leader del Mondiale, è quinto. Pecco: ‘Abbiamo fatto un gran lavoro’

Barcellona, 15 novembre 2024 – Il bicampione del mondo Pecco Bagnaia alza i giri del motore. E si vede. Il pilota della Ducati si prende le pre-qualifiche del Gp di Barcellona di MotoGp, dove si deciderà il leader del Motomondiale del 2024. E allora, è stato il suo il miglior tempo in pista (un minuto, 38 secondi e 918 millesimi) e lancia la sfida a Jorge Martin.

Lascia gli altri alle spalle Bagnaia, tra cui anche Marco Bezzecchi, che è arrivato secondo con la Ducati clienti VR46. Il terzo tempo è stato quello di Aleix Espargaro (beniamino di casa), all’ultima gara della carriera. Jorge Zarco è arrivato quarto con la Honda LCR Castrol e lo stesso Jorge Martin quinto,  con un tempo di 296 millesimi più alto di quello di Bagnaia.

Ottavo Marc Marquez del Gresini Team. Chiude la top ten Enea Bastianini, l’altro pilota della Ducati ufficiale.

“E’ stata un’ottima sessione – ha spiegato Bagnaia, come riporta l’Ansa – abbiamo tutto quello che dovevamo fare. Rispetto a maggio c’è un grip diverso che tende a farti scivolare di più. Abbiamo fatto un gran lavoro. Il Mondiale e il distacco di 24 punti? Se mi trovo in questa situazione è perchè ho sbagliato, ho fatto quattro zeri per colpa mia. Dieci gare vinte – aggiunge il campione del mondo con la Ducati ufficiale – però non è poco, proveremo a vincere anche questa. Tutto questo mi deve far riflettere su quanto bisogna migliorare anche in vista del prossimo anno”.

Foto MotoGp/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche