Il ricordo

Oriana Scatolini, il commosso ricordo dei suoi assistiti

15 novembre 2024 | 10:47
Share0
Oriana Scatolini, il commosso ricordo dei suoi assistiti

Punto di riferimento per la sanità locale, Oriana è stata un po’ la mamma di tutti i bambini di Fiumicino: così la omaggiano i cittadini

Fiumicino, 15 novembre 2024 – Un’esempio di impegno, dedizione nel proprio lavoro e bontà d’animo: la città di Fiumicino piange la scomparsa della dottoressa Oriana Scatolini. Sempre pronta a dare il suo supporto, con una parola gentile e tanta professionalità, la dottoressa Scatolini è stara una colonna portante per la sanità del territorio, in particolare nella pediatria: tantissimi i bambini che hanno ricevuto le sue cure, tantissimi i genitori che ricordano con quanto amore svolgesse il suo lavoro.

La dottoressa Scatolini è stata un po’ la mamma di tutti i bambini di Fiumicino ed ha lasciato un’impronta nella comunità che non potrà mai essere dimenticata. Ed è proprio per ricordarla che i cittadini di Fiumicino stanno condividendo sui social condoglianze e pensieri in suo onore: “Era sabato, era domenica, era Natale… Oriana c’era sempre, per tutti. Sempre allegra, ottimista con tanta voglia di vivere. E’  stata la mamma di tutti i bambini di Fiumicino“, scrive Michele. E’ sempre stata disponibile e presente. Medico eccezionale e donna unica, Fiumicino sentirà la sua mancanza“, aggiunge Flavia.

“Un punto di riferimento, sempre presente con consigli professionali ma anche da madre per le mamme, ha cresciuto le mie figlie con amore e professione“, scrive Zoraide. “Una grandissima perdita per tutta la nostra Comunità che ha trovato in lei un validissimo supporto per i nostri figli dall’età più tenera, mentre noi più adulti, abbiamo potuto ammirare la sua tenerezza professionale, la sua sapienza così umile e la sua dedizione così evidente”, sono le parole di JohnPaul.

“Un concentrato di professionalità e umanità”, aggiunge Stefania. “Esempio materno di dedizione , competenza e umanità”, è il messaggio di Antonella. “Ora ti aspettano gli angioletti lassù“, è il pensiero di Loredana.

Sono innumerevoli i commoventi messaggi in suo ricordo, per quella che è stata e sarà sempre un punto di riferimento per la città: buon viaggio Oriana, Fiumicino non ti dimenticherà mai.