Cross, Crippa è quarto all’Internacional de Italica: “Contento della mia gara. Ora testa agli Europei”

17 novembre 2024 | 17:30
Share0
Cross, Crippa è quarto all’Internacional de Italica: “Contento della mia gara. Ora testa agli Europei”

L’Azzurro fa il tempo di 21:32, nella stessa distanza della prossima competizione continentale

Siviglia, 17 novembre 2024 – E’ stata una corsa tutta all’attacco quella di Yeman Crippa, svolta questa mattina in Spagna al Cross Internacional de Italica. La stessa competizione di cross è una tappa importante di avvicinamento agli Europei di specialità del prossimo mese di dicembre.

Nei dintorni di Siviglia, il campione europeo della mezza maratona conquista il quarto posto e un piazzamento di valore. Lo fa in 21:32 sui 7,542 chilometri (stessa distanza degli Europei).

“Super soddisfatto di una gara da protagonista – commenta Yeman Crippa, come riporta fidal.it – in cui mi sono messo a tirare intorno a metà, e davvero contento per come ho corso in una campestre meno lunga del solito, dopo aver lavorato molto nel mese di raduno in Kenya, con tanti chilometri. Ora c’è da metterci qualcosa in più per gli Europei, voglio farmi trovare pronto per quell’obiettivo”.

Come riporta fidal.it – Dietro al pluriprimatista italiano, autore di una prova gagliarda, arriva quinto Keneth Kiprop (Uganda, 21:41) che regola lo spagnolo Adel Mechaal (21:42) e l’altro ugandese Dan Kibet (21:43).

Foto Grana/Fidal da fidal.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.