Final 8 di Coppa Davis, gli Azzurri convocati: c’è Sinner con Berrettini e Musetti
Nella lista del capitano Volandri anche Bolelli e Vavassori. La competizione a Malaga dal 19 al 24 novembre
Il Capitano azzurro di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha diramato la lista dei giocatori convocati per la Final 8 della competizione a squadre, che si svolgerà dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga. Il quintetto azzurro è composto da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
“Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici. Continua il nostro percorso di squadra che sempre più colloca ogni momento come questo all’interno di un ciclo, che a ogni appuntamento incrementa forza, convinzione e disponibilità in tutti noi”, ha detto Volandri, “scegliere non è mai facile ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a disposizione totale, perché sanno di essere tutti indispensabili all’interno di questo percorso. Chi scenderà in campo lo farà per tutti i propri compagni e per tutto il gruppo e da questi valori sono convinto che possano arrivare solo grandi risultati. Per questo il nostro obiettivo è mantenere il più a lungo possibile la nostra posizione ai vertici del tennis mondiale”.
(Fonte Adnkronos)
Foto Sposito/FITP da supertennis.tv
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.