LA CONQUISTA |
Sport
/
Tennis
/

Sinner è il Maestro dei Maestri: batte Fritz e vince l’Atp Finals 2024

17 novembre 2024 | 20:18
Share0
Sinner è il Maestro dei Maestri: batte Fritz e vince l’Atp Finals 2024

Il numero uno al mondo è il primo italiano della storia ad alzare il trofeo: “Abbiamo fatto un grande lavoro per arrivare fino a qui”. E per la Coppa Davis: “Sarà durissima a Malaga, ma siamo una bella squadra”

Torino, 17 novembre 2024 – Fa la partita perfetta Jannik Sinner. Combatte dall’inizio alla fine di un match accompagnato dal tifo italiano all’Inalpi Arena e domina una splendida finale. Conquista il trofeo per 6-4, 6-4 alle ATP Finals 2024, battendo l’americano Taylor Fritz ed entra ancora nella storia. E’ il primo italiano ad alzare la prestigiosa Coppa.

“Ringrazio il mio Team e tutte le persone che mi sono vicine. Abbiamo fatto un grande lavoro per arrivare fino a qui e continuerà ancora, c’è ancora margine. E’ stata una stagione incredibile, non c’è posto più bello per finirla. Grazie a tutti. Ringrazio gli sponsor per questo evento speciale. Sono felice che il torneo si svolgerà qui per altri 5 anni. Dall’anno scorso a quest’anno l’emozione è un po’ diversa.. quindi (ride) grazie. Il pubblico è stato incredibile. Una settimana prima della competizione era già iniziato il tifo per me… grazie mille!”. Ha detto Sinner, a margine della premiazione, ai microfoni degli ATP Finals.

“Ci tenevo davvero tanto a fare il massimo. Sappiamo che ci sono delle aree dove migliorare. Andremo duri nella preparazione per l’anno prossimo. Sono contento di come sia andato il torneo – ha detto Sinner ai microfoni di Raisport – molto speciale, ho giocato un ottimo tennis. Ho presto tante energie da tante persone. Contento di come ho giocato e stato in campo. E’ stata una settimana speciale. Proveremo ad essere pronti a Malaga, sarà durissima. Cerchiamo di fare squadra subito, non ho dubbi. Siamo una bella squadra”.

Vagnozzi: “Siamo felicissimi. Dopo aver saltato Roma, abbiamo voluto arrivare fino a qui. Siamo convinti che sia ancora da lavorare e questo è importante per le motivazioni. Fa più paura agli altri, che a noi. Ha sempre voglia di migliorarsi negli allenamenti, ci mette tutto l’impegno, è importantissimo. – ha detto l’allenatore di Sinner, ai microfoni di Raisport – può migliorare in tanti aspetti. Sta acquisendo sicurezza. Dettagli che poi fanno la differenza. L’obiettivo era arrivare in cima e ora lavoriamo per restarci”.

L’Azzurro, che sarà impegnato la prossima settimana alle Final 8 di Coppa Davis(leggi qui), conquista l’ottavo titolo stagionale, il suo 18esimo complessivo personale.

Foto Corinne Dubreuil/ATP Tour da nittoatpfinals.com

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche