Roma, tragedia all’alba: scontro fra due volanti della Polizia, muore un agente di 32 anni

18 novembre 2024 | 09:54
Share0
Roma, tragedia all’alba: scontro fra due volanti della Polizia, muore un agente di 32 anni

L’incidente è avvenuto all’alba in via dell’Acquedotto del Peschiera, zona Monte Mario

Roma, 18 novembre 2024 – Tragedia all’alba di questa mattina a Roma: intorno alle ore 5 in via dell’Acquedotto del Peschiera, all’incrocio con viale dei Monfortani, a Monte Mario, due volanti della Polizia si sono scontrate.  Una pattuglia si stava recando in altro luogo per una rissa, mentre l’altra del distretto Primavalle stava portando in questura un fermato. Lo schianto è stato fatale per uno degli occupanti: nell’incidente è morto sul colpo un agente di 32 anni. Feriti altri tre agenti e l’uomo fermato.

La vittima, che lavorava al distretto Primavalle, era a bordo di una delle pattuglie. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della Polizia Locale del gruppo Monte Mario.

Chiusi viale dei Monfortani, tra Acquedotto del Peschiera e Trionfale direzione Torrevecchia, e via dell’Acquedotto del Peschiera tra viale dei Monfortani e via della Pineta Sacchetti direzione centro. (Fonte: Adnkronos)

Il cordoglio

“Ho appreso la notizia del tragico incidente avvenuto a Roma, nel quartiere Monte Mario, e nel corso del quale ha perso la vita un poliziotto di 32 anni e altri due agenti sono rimasti feriti. Alla famiglia della vittima giungano le mie sincere condoglianze e ai feriti l’augurio di pronta guarigione”, ha scritto su Fb il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

“Provo un forte, sincero dolore per la morte, questa mattina, dell’agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia e auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti”, ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

“Esprimo profondo dolore per la scomparsa del giovane agente di Polizia che ha perso la vita in seguito ad un incidente nella zona di Monte Mario. A nome mio e di tutta la città esprimo vicinanza ai familiari e a tutto il corpo della Polizia di Stato, sempre in prima linea al fianco delle cittadine e dei cittadini della Capitale. Auguro una pronta guarigione ai due agenti feriti”. Lo afferma il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

“Siamo tutti sotto choc per il tragico incidente stradale di questa mattina in cui è rimasto ucciso un agente di polizia di 32 anni. Tutta la Regione Lazio si stringe alla famiglia della vittima e ai feriti. A nome mio e di tutta l’amministrazione rivolgo un pensiero di sincera gratitudine al Questore di Roma Roberto Massucci e a tutto il corpo della Polizia di Stato per l’impegno che con dedizione quotidianamente svolge a tutela della sicurezza di tutti noi”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

“Esprimo profondo dolore per il terribile incidente tra due volanti della Polizia di Stato occorso nella notte a Monte Mario e costato la vita a un agente di PS. Nel rivolgere le condoglianze al Corpo della Polizia di Stato e ai familiari dell’agente, auguro pronta guarigione ai colleghi rimasti feriti. Perdiamo un altro servitore dello Stato caduto nell’adempimento del proprio lavoro al servizio del Paese e dei cittadini e con lui vogliamo ricordare tutte le donne e gli uomini in divisa che hanno sacrificato la propria vita per adempiere al proprio dovere. La Regione Lazio è e sarà al fianco delle forze dell’Ordine e dei familiari dei caduti in servizio, così come di tutti coloro che si impegnano quotidianamente per la legalità”. Così Luisa Regimenti, Assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all’Università della Regione Lazio.

“Il risveglio di oggi per noi poliziotti è stato amaro. Un giovane collega di appena 30 anni, in servizio alle volanti del commissariato Primavalle, è morto in seguito ad un tragico schianto con un’altra vettura della polizia, in zona Torrevecchia Monfortani. Lo scontro è stato violentissimo, il collega è morto sul colpo, mentre gli altri colleghi che erano con lui sono ricoverata in gravi condizioni”. Lo fa sapere Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

“La dinamica ancora non è chiara, ma pare che la vettura che si recava a sedare a una rissa, si sia scontrata con quella di altri colleghi che trasportavano un fermato. Siamo vicini ai colleghi e alla famiglia del giovane agente e siamo pronti a sostenere qualsiasi iniziativa la questura di Roma voglia intraprendere. Il collega – dice Conestà – era originario di Treviso e faceva parte delle Fiamme Oro rugby. Passato ai servizi operativi in estate, aveva deciso di restare a Primavalle dove prestava servizio nel quarto turno volanti”.