BILLIE JEAN KING CUP |
Sport
/
Tennis
/

Billie Jean King Cup 2024, l’Italia vola in finale: le Azzurre battono la Polonia

19 novembre 2024 | 10:49
Share0
Billie Jean King Cup 2024, l’Italia vola in finale: le Azzurre battono la Polonia

Errani e Paolini superano 7-5, 7-5 nel doppio Kawa e Swiatek. Nella sfida singola, Bronzetti supera Linette

La coppia azzurra composta da Sara Errani e Jasmine Paolini supera 7-5, 7-5 nel doppio Katarzyna Kawa e Iga Swiatek, e porta l’Italia a battere 2-1 la Polonia e conquistare un posto nella finale alla Billie Jean King Cup per il secondo anno consecutivo.

Grande impresa delle azzurre del doppio che hanno annullato tre set point nel primo parziale, vincendo poi sei game consecutivi nel secondo set. Sara Errani e Jasmine Paolini erano sotto 1-5, ed hanno rimontato per trionfare 7-5 arrivando in finale per la settima volta nella storia di questa competizione. (Fonte Adnkronos)

Le dichiarazioni – Fonte supertennis.tv

“Le mie ragazze non si sono mai arrese. Sono fierissima del mio team, di tutti quelli che lavorano per noi, per le ragazze, per far sì che entrino in campo preparate al meglio. Ma non è ancora finita, c’è ancora del lavoro da fare”. Tathiana Garbin è chiaramente, orgogliosamente, soddisfatta dopo il successo contro la Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup. Un successo che vale l’accesso alla seconda finale consecutiva, contro una tra Slovacchia e Gran Bretagna. “Le ragazze dovranno lottare ancora, restare orgogliose di essere qui e non mollare. Non perdi mai se non ti arrendi”.

Paolini ha spiegato di essersi sentita stanca e triste dopo la sconfitta in singolare contro Swiatek. “Mi sono detta comunque che bisognava dare tutto per l’Italia. Ho cercato di continuare a pensare positivo, sapevo di avere il sostegno di tutto il mio team qui. La Polonia è una grande squadra, e c’erano tanti tifosi per loro, grazie a tutti gli italiani che sono venuti qua”.

Raggiante Sara Errani, diventata la giocatrice italiana con più partite vinte, tra singolari e doppi, per l’Italia in Billie Jean King Cup. “Ho visto entrambi i match di singolare, ho tifato al 100% come se non dovessi giocare – ha detto -. Oggi è stata una giornata lunga, non facile. in doppio non ho iniziato bene. non è stato semplice, tanti game sono andati al punto decisivo: credo che abbiamo giocato molto bene”.

Sarita ha scelto di iniziare quello che è diventato l’ultimo punto del match con un servizio da sotto. “L’avevo detto a Jasmine, l’ho fatto diverse volte quest’anno” ha spiegato.

Foto Fioriti/FITP da supertennis.tv

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.