Acilia, si avvicina alla ex ma scatta il dispositivo antistalking: in manette 49enne

L’allarme automatico ha permesso il rapido intervento dei carabinieri, inviando una segnalazione in tempo reale
Ostia, 22 novembre 2024 – Ha cercato di avvicinarsi alla casa dell’ex compagna, ma è scattato l’allarme: l’uomo avevainfatti il dispositivo antistalking. E’ successo ad Acilia, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 49enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di stalking nei confronti della sua ex compagna.
Grazie all’allarme generato automaticamente dal dispositivo elettronico antistalking che ha inviato una segnalazione in tempo reale alla Centrale Operativa, i Carabinieri, sono rapidamente intervenuti in via Bepi Romagnoni, dove hanno intercettato l’uomo mentre si avvicinava all’abitazione della sua ex compagna, arrestandolo in flagranza di reato per la violazione del divieto di avvicinamento alla donna. Raccolti gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato, i Carabinieri lo hanno condotto in Caserma e successivamente accompagnato presso le aule del Tribunale, dove l’arresto è stato convalidato.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.