La commissione

Coronas e Picca: “Anche Fiumicino avrà il suo garante degli anziani”

22 novembre 2024 | 11:37
Share0
Coronas e Picca: “Anche Fiumicino avrà il suo garante degli anziani”
Coronas e Picca: “Anche Fiumicino avrà il suo garante degli anziani”
Coronas e Picca: “Anche Fiumicino avrà il suo garante degli anziani”

Coronas e Picca: “Crediamo che questa nomina sia fondamentale per difendere un grande patrimonio della nostra comunità”

Fiumicino, 22 novembre 2024- “Nell’ultima commissione sociale abbiamo messo al centro la figura del garante degli anziani e siamo prossimi alla nomina. Come Comune di Fiumicino vogliamo istituire questo ruolo, seguendo l’esempio del Comune di Firenze. Ed è proprio con la dottoressa Cinzia Vitali, garante degli anziani di Firenze, ci siamo confrontati in commissione: la Dottoressa ci ha spiegato come sia stata istituita questa figura e come debba essere intesa”: così Alessio Coronas, presidente della commissione politiche sociali, e Monica Picca assessore al sociale.

“Crediamo che questa nomina sia fondamentale per difendere un grande patrimonio della nostra comunità. Gli anziani troppo spesso sono vittime di truffe e raggiri, a causa della loro condizione di debolezza e solitudine- continuano-. Il garante è colui che deve difendere i diritti della terza età e in quanto tale dev’essere una figura supra partes, apolitica. Un caloroso ringraziamento va alla dottoressa Cinzia Vitale e per aver partecipato alla nostra commissione e aver portato il suo contributo”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.