Gp di Las Vegas di F1, Hamilton domina le libere. La Ferrari di Sainz è quarta
Leclerc sigla il quinto tempo. Questa notte alle tre le altre gare
Las Vegas, 22 novembre 2024 – E’ stata la Mercedes di Lewis Hamilton a dominare le prove libere del Gran Premio di Las Vegas di Formula Uno. Nella terzultima prova del Mondiale, che si concluderà a Dubai, il pilota inglese ha firmato il tempo di 1 ’33”825. Secondo è stato Lando Norris su McLaren (+0”011) e poi l’altra Mercedes di George Russell (+0”190).
Alle sette di questa mattina, ora italiana, si sono allora accesi i motori delle monoposto più veloci del pianeta. Che torneranno a rombare questa notte alle 3 per le prequalifiche e le qualifiche.
La Ferrari di Carlos Sainz ha siglato la quarta posizione (+0”280), davanti al compagno di squadra Charles Leclerc (+0”488), quindi quinto.
E’ sembrato in grave difficoltà Max Verstappen su Red Bull, insieme al compagno di squadra Sergio Perez. Rispettivamente diciassettesimo e penultimo.
Come riporta l’Ansa – Nelle prime libere, in pista nella notte italiana, sulla Strip della Sin City a dominare la scena era stata sempre la stella a tre punte della Mercedes. Hamilton in 1’35”001 ha conquistato il miglior tempo all’ultimo giro infliggendo quasi quattro decimi a George Russell (+0.396) e quasi un secondo alla McLaren di Lando Norris, terzo davanti alla Ferrari di Charles Leclerc ed alla Red Bull di Max Verstappen.
Foto Scuderia Ferrari HP/Facebook
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.