Mondiali Militari 2024, l’Italia della Lotta sul podio: Godino è medaglia di bronzo

22 novembre 2024 | 21:18
Share0
Mondiali Militari 2024, l’Italia della Lotta sul podio: Godino è medaglia di bronzo

Gli Azzurri che hanno partecipato sono stati 4. Caso ha piazzato la quinta posizione

Yerevan, 22 novembre 2024 – Arriva una splendida medaglia dai Mondiali Militari 2024. L’Italia sale sul podio con Laura Godino, che messo al collo un’ottima medaglia di bronzo nella categoria dei 65 kg della Lotta Femminile.

La competizione si è svolta a Yerevan (Armenia) ed è stata la 37esima edizione della storia. Gli Azzurri in gara sono stati 4 nella Lotta Azzurra, tutti del Gruppo Sportivo Olimpico dell’Esercito. Oltre a Godino, hanno partecipato Raul Caso (quinto in competizione), Luca Finizio e Aron Caneva.

Il racconto della gara – Fonte Fijlkam/fijlkam.it

Dopo una partenza difficile e dopo aver incassato due sconfitte, Godino ha ingranato la macia e ha battuto la mongola Maitsetseg e poi, nell’incontro decisivo per il podio, l’indiana Bhateri 5-3. L’azzurra è dunque riuscita a regalare una medaglia all’Italia e, come ci spiega Maurizio Casarola, a salire sul podio dei Mondiali Militari per la seconda volta consecutiva, dopo l’argento dello scorso anno.

Foto Fijlkam/fijlkam.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.