Pattinaggio di Figura, Cup of China: doppio trionfo per Guignard-Fabbri e Conti-Macii
Daniel Grassl vola in finale nella gara del prossimo 5 dicembre
Grandissima Italia nel sabato di gare sul ghiaccio cinese di Chongqing, sede della Cup of China, sesta e ultima tappa di ISU Grand Prix.
Una giornata aperta dal trionfo di Charlène Guignard e Marco Fabbri, capaci di conquistare la quarta vittoria della carriera nel massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura accedendo alla finale per il terzo anno consecutivo e portando la striscia di podi consecutivi nel Grand Prix a quota 15, fatto senza precedenti in ambito nazionale.
Gli allievi di Barbara Fusar Poli hanno dettato legge in entrambi i programmi chiudendo la gara ospitata dallo Huaxi Cultural and Sports Center con il punteggio di 209.13 e confermandosi gli atleti meno giovani a conquistare una tappa di Grand Prix.
Nel pomeriggio l’Italia ha occupato nuovamente il gradino più alto del podio grazie a Sara Conti e Niccolò Macii (Fiamme Oro) che hanno centrato il primo successo in carriera nel Grand Prix.
Una vittoria che vale per loro la terza qualificazione consecutiva alla Finale del massimo circuito internazionale. Conti e Macii hanno oggi chiuso la gara con un punteggio complessivo di 211.05, personal best realizzato proprio grazie ad un libero da primato personale, premiato dai giudici con 138.62 punti.
Nella gara maschile, Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) si è attestato in quinta posizione confermando sia il piazzamento del corto sia quello complessivo ottenuto nel NHK Trophy di due settimane or sono. Per lui punteggio totale di 243.82 mentre si è fermato a quota 214.77 e al decimo posto Nikolaj Memola (Fiamme Oro), secondo pattinatore azzurro in gara.
In virtù del risultato odierno, nel settore maschile Daniel Grassl si è qualificato per la Finale che si terrà a Grenoble, in Francia, a partire dal 5 dicembre.
Foto Diego Barbieri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.