IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Italtennis campione della Coppa Davis 2024, Sinner: “Abbiamo dato il 100%, siamo contenti”

24 novembre 2024 | 20:22
Share0
Italtennis campione della Coppa Davis 2024, Sinner: “Abbiamo dato il 100%, siamo contenti”

Il numero uno al mondo vince il secondo incontro singolo contro il tennista olandese e regala il successo ai compagni. Berrettini si aggiudica il primo match e da l’avvio alla favola

Malaga, 24 novembre – E’ uno storico successo dell’Italtennis maschile a Malaga. E’ una Coppa Davis 2024 delle favole. Il tennis azzurro comanda nel mondo e la vittoria di questa sera contro l’Olanda conferma il grande momento del movimento tricolore che sale ancora sul tetto del mondo (leggi qui). Dopo il successo delle ragazze nella Billie Jean King Cup e sempre a Malaga (leggi qui), arriva quello maschile. E a distanza di un anno dall’ultimo del 2023, arrivato dopo oltre 40 anni.

Il bis storico è arrivato dopo la vittoria di Sinner, a seguito del successo di Berrettini. La squadra della storia è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Lorenzo Musetti. Il Capitano Filippo Volandri ha amalgamato un gruppo eccezionale. E’ ancora storia azzurra.

Le dichiarazioni ai microfoni di Raisport

Berrettini: “Sofferta, voluta e desiderata tanto. Ringrazio Volandri e i miei compagni. La Coppa è pesante in tutti i sensi, con lo stress è stata durissima. Siamo un gruppo compatti, siamo forti. Una voglia grandissima, uno dei motori del 2024 è stato quello di tornare in Davis. Non pensavo di rivincerla subito, sono super  felice. La verità è che quando accadono cose belle in campo, te ne accorgi dopo. Forse è la cosa più bella, arrivata dopo un periodo cupo. La dedico alla mia famiglia, alle persone che mi sono state vicine. La dedico a me, ho avuto il coraggio di crederci e di non mollare”.

Bolelli: “Emozione unica. Abbiamo ujna squadra forte, inutile negarlo. Abbiamo uno strepitoso Jannik, Berrettini e Musetti. Sono contento di essere stato chiamato ancora una volta. Sono contento”.

Sinner: “Ho sognato di vincere ancora questo trofeo, sono arrivato per difendere il titolo. Siamo contenti, abbiamo dato il 100%. E’ una bella cosa vincere la Davis a fine stagione. E’ stato ovviamente molto bello per me questo 2024, ci sono state tante emozioni, tante difficoltà anche. Nulla è scontato. Sono molto contento”

Musetti: “E’ una soddisfazione unica. Anche quest’anno sono riuscito a essere presente. I ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi, con campo difficile e condizioni complicate. Jannik e Matteo in primis hanno dimostrato una personalità incredibile, da imparare per le prossime volte”.

Foto Italia Team/Facebook

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.