Roma, alla guida di una smart senza patente: scatta la denuncia per un 22enne

In totale, i Carabinieri hanno identificato 90 persone, eseguito verifiche su 50 veicoli, effettuato 7 posti di controllo
Roma, 27 novembre 2024- I Carabinieri della Stazione di Roma Trullo e della Stazione di Roma Villa Bonelli, con il supporto di altre pattuglie della Compagnia di Roma Eur e dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Corviale, Trullo e Magliana finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Complessivamente, nel corso delle attività di controllo, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica due persone e ne hanno sanzionate altre due in via amministrativa.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno denunciato un cittadino romeno di 63 anni, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso dopo aver asportato da un supermercato alcuni generi alimentari, che sono stati recuperati e restituiti al titolare dell’attività commerciale.
Un cittadino romano di 22 anni, fermato durante un posto di controllo, è stato sorpreso alla guida di una smart, senza aver mai conseguito la patente di guida con recidiva nel biennio e pertanto, per questo motivo è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Roma IV Miglio Appio.
In totale, i Carabinieri hanno identificato 90 persone, eseguito verifiche su 50 veicoli, effettuato 7 posti di controllo, dove i militari hanno multato due automobilisti al codice della strada, il primo per guida con patente sospesa, il secondo, per la mancata revisione periodica del veicolo.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.