il fatto

A Fiumicino l’evento Telethon “La ricerca che salva”

28 novembre 2024 | 10:24
Share0
A Fiumicino l’evento Telethon “La ricerca che salva”

Per rendere l’evento speciale anche per i più piccoli, anche un laboratorio con attività didattiche e e Babbo Natale

Fiumicino, 28 novembre 2024- Il 1 dicembre 2024, la Corte di Villa Guglielmi a Fiumicino ospiterà un evento dedicato alla ricerca scientifica e alla solidarietà: “La Ricerca Che Salva”. Organizzato dall’Associazione Focene Insieme, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiumicino, questo incontro rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare il pubblico sul tema della ricerca. Durante il pomeriggio verrà allestito un banchetto solidale dove sarà possibile effettuare donazioni per sostenere la ricerca scientifica Telethon e ricevere, in segno di ringraziamento, dei cioccolatini a forma di cuore.

L’evento

L’evento avrà inizio alle ore 15:00 fino alle 18:30. La Presidente dell’Associazione Focene Insieme, Giordana Paolacci, modererà una serie di interventi da parte di ospiti d’eccezione. Tra i relatori ci saranno:

Anna Battaglini della Fondazione Telethon, Orietta Mariotti di Pro Rett,  Roberta Zoppo di Frates e L’onlus equitazione per tutti. Per i saluti istituzionali interverrà, per la Regione, la vicepresidente Roberta Angelilli. Attesi anche i saluti del Comune di Fiumicino.
A rendere l’evento ancora più speciale sarà la presenza di Babbo Natale, che porterà un messaggio di speranza e gioia ai più piccoli. Sempre per i più bimbi, sarà attivo un laboratorio con attività creative e didattiche. Questo spazio sarà un’opportunità per educare all’importanza della ricerca e della solidarietà, divertendosi al tempo stesso. L’amministrazione comunale di Fiumicino sarà rappresentata dall’assessore alle Pari Opportunità, Monica Picca.

La ricerca che salva – La Fondazione Telethon il 1° dicembre sarà attiva sul territorio di Fiumicino con un evento patrocinato dal Comune di Fiumicino. Presso la corte di Villa Guglielmi, dalle 15 alle 18.30, verrà allestito un banchetto solidale dove sarà possibile effettuare donazioni per sostenere la ricerca scientifica Telethon e ricevere, in segno di ringraziamento, dei cioccolatini a forma di cuore.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’Associazione Focene Insieme: foceneinsieme.it.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.