IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp del Qatar di F1, Leclerc sfida la McLaren: “La Ferrari farà di tutto per il Mondiale Costruttori”

28 novembre 2024 | 20:27
Share0
Gp del Qatar di F1, Leclerc sfida la McLaren: “La Ferrari farà di tutto per il Mondiale Costruttori”

Il pilota monegasco chiarisce l’episodio avvenuto con Sainz a Las Vegas: “C’è un’ottimo rapporto”

L’obiettivo è conquistare il Mondiale Costruttori di Formula Uno. L’ultima volta era accaduto 16 anni fa, nel 2008.

E ci sono 24 punti che dividono la Ferrari, attualmente seconda, dalla McLaren. L’appuntamento prossimo è quello del Gran Premio del Qatar. Ad Abu Dhabi, come ammette in conferenza stampa e come riporta l’Ansa, Charles Leclerc dice: “Dobbiamo fare tutto il possibile per il Costruttori, mentre quello che è accaduto a Las Vegas è stato discusso, tutto chiarito con Carlos – assicura il pilota monegasco del Cavallino rampante – A volte le cose non vanno come vorremmo ma è importante parlarne e solo lavorando di squadra potremo raggiungere l’obiettivo. Ogni questione è stata chiarita”.

A seguito dell’assegnazione del titolo iridato Piloti, ora l’attenzione si sposta sul titolo che riguarda i Costruttori. E allora la Ferrari punta al sogno e sfida la McLaren e la Red Bull.

La Classifica vede appunto la McLaren al primo posto, poi c’è la Ferrari ed ecco la Red Bull. Tutto potrebbe essere deciso già nella gara Sprint Race, oppure nella gara vera e propria del 30 novembre.

“Realisticamente – spiega Leclerc, come prosegue l’Ansa – sarà un weekend difficile per noi, ma c’è anche la Sprint e, se metteremo tutto assieme, potrà fare la differenza. Anche se sulla carta non sembra il nostro circuito favorito. Abbiamo imparato a minimizzare i danni nei weekend non favorevoli – ha aggiunto ilferrarista – Prima questo lo soffrivamo e ora siamo più solidi. Ma ciò non vuol dire che ci deve bastare. D’latra parte la direzione è giusta si stata presa”.

“Con Sainz ho un ottimo rapporto, a volte andiamo oltre ma ci comprendiamo bene e non ho dubbi. A volte ci sono cose che servono per resettare tutto. È a benefico di entrambi l’opportunità di vincere il Costruttori e abbiamo bisogno l’uno dell’altra. Lavorando di squadra forse possiamo vincere”. Spiega il pilota monegasco, dopo l’episodio accorso in gara a Las Vegas con Carlos Sainz, compagno di squadra (via radio con il suo ingegnere Leclerc ha accusato il compagno di squadra di essere stato irrispettoso e di aver ignorato gli ordini del team).

Infine il pilota monegasco della Rossa parla della possibilità di chiudere il Mondiale Piloti in seconda posizione, scavalcando Lando Norris da cui lo separano 21 punti: “Il secondo è il primo dei perdenti, ma in una stagione non semplice come questa sarebbe un bel bonus e sarebbe positivo chiudere in quella posizione di classifica”.

Foto Scuderia Ferrari HP/X

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche