Ardea, incendiati vasi di plastica: vandali ripresi dalle telecamere
L’ennesimo atto di vandalismo: residenti e commercianti continuano a chiedere più controlli
Hanno dato fuoco a dei vasi di plastica, ma sono stati ripresi dalle telecamere: è successo ad Ardea dove si è verificato l’ennesimo atto di vandalismo. Questa volta sono finiti nel mirino i vasi con dei fiori apposti dai proprietari di una oreficeria davanti al negozio. Un atto, questo, che ha sollevato ancora una volta interrogativi sulla sicurezza e sul rispetto per ilpatrimonio sia altrui che comune. I commercianti e i residenti, già provati da una serie di comportamenti di questo tipo si sentono sempre più frustrati perché non si sentono al sicuro.
Oltre al danno materiale, il vandalismo ha un impatto significativo sul senso di sicurezza nella comunità. Molti residenti esprimono preoccupazione e chiedo interventi al fine di non far crescere la criticità. Gli atti vandalici portano inoltre alla luce la questione del disagio giovanile che spinge a compiere questi gesti probabilmente per noia.
I residenti di Ardea chiedono, da sempre, un incremento della sorveglianza e un intervento più deciso delle forze dell’ordine. La comunità è stanca di dover fare i conti non solo con episodi di vandalismo, ma anche con i frequenti furti che sono ormai all’ordine del giorno. Solo attraverso l’impegno collettivo e con maggiori controlli sarà possibile riportare la serenità e il rispetto nella propria città.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.