Fijlkam, allo storico presidente Matteo Pellicone l’intitolazione di una via a Ostia
Iniziativa deliberata dal Comune di Roma. Al Consiglio Federale Fijlkam comunicata la decisione
Ostia, 29 novembre 2024 – Si è riunito, nella giornata di oggi, il Consiglio Federale della Fijlkam, al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia. Oltre ai temi strettamente organizzativi e programmatici della Federazione stessa, il presidente Domenico Falcone ha comunicato che il Comune di Roma ha deliberato l’intitolazione a Matteo Pellicone, di una via a Ostia.
Pellicone è stato uno straordinario e storico presidente. Durante la sua guida, le Nazionali Italiane hanno vinto medaglie eccezionali alle Olimpiadi, ai Mondiali e agli Europei. E lui stesso, scomparso nel 2013, ha fondato il Centro Olimpico Fijlkam (che oggi porta il suo nome). E’ un simbolo dello sport italiano e storico personaggio di Ostia.
Viva la soddisfazione dello stesso attuale presidente Falcone, che non si ricandiderà (le prossime elezioni Fijlkam si svolgeranno al PalaPellicone il prossimo 21 dicembre) e dell’intera Fijlkam.
Nella nota si legge ‘Inoltre Il Presidente, con viva soddisfazione e orgoglio, ha comunicato al Consiglio che il Comune di Roma ha deliberato di intitolare una via a Matteo Pellicone a Ostia’.
Foto Fijlkam
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.