Coppa del Mondo di Biathlon, l’Italia è quinta in staffetta mista. Vince la Norvegia

30 novembre 2024 | 19:37
Share0
Coppa del Mondo di Biathlon, l’Italia è quinta in staffetta mista. Vince la Norvegia

Gara di grande cuore per gli Azzurri nella tappa inaugurale del circuito iridato

Kontiolahti, 30 novembre 2024 – Gli Azzurri chiudono la gara inaugurale di Coppa del Mondo di Biathlon a Kontiolahti, dedicata alle staffette miste, piazzando il quinto posto in una competizione combattuta. L’Italia ha rimediato 1 penalità e 8 ricariche e 2’43″4 di svantaggio rispetto ai vincitori della Norvegia. Seconda è arrivata la Francia.

Il racconto della gara – Fonte fisi.org

Ottimo il lancio di Dorothea Wierer, che non usa neppure una ricarica e consegna il testimone alle spalle della norvegese Knotten per soli 3″2, ma nettamente davanti a tutte le altre avversarie, incluse la svedese Magnusson e la temibile francese Jeanmonnot. Subito dopo il cambio le carte si rimescolano, e Hannah Auchentaller mantiene la quinta posizione, dopo Svezia, Norvegia, Francia e Germania, a 1’06″7 pur senza nessun errore al tiro.

Didier Bionaz va in difficoltà sul secondo poligono e ne esce con un totale di 1 penalità e 5 ricariche. A causa degli errori, il valdostano deve difendere la quinta posizione con 2’42″3 di svantaggio dalla Svezia, che continua a condurre.

Tommaso Giacomel si mantiene in quinta posizione, alle spalle della Germania, ma lontano dal podio.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.