Sci di Fondo, Pellegrino è eliminato dalla Sprint Classica di Coppa del Mondo
L’Azzurro lotta nella prima gara del circuito. Solo sul rettilineo finale, subisce la rimonta degli avversari
Ruka, 30 novembre 2024 – Brillantemente passato ai quarti di finale, dopo una grande gara, Federico Pellegrino viene eliminato in semifinale nella Sprint maschile classica di Ruka. L’Azzurro lotta nella gara d’avvio della Coppa del Mondo di Sci di Fondo, ma poi deve lasciare il passo agli avversari.
La gara è vinta da Johannes Hoesflot Klaebo che chiude con il tempo di 2’25″25. Lo fa staccando il compagno di squadra Erik Valnes di 2″01 e il finalndese Lauri Vourinen per 3″70.
Il racconto della gara – Fonte fisi.org
L’attacco classico del valdostano sull’ultima salita aveva avuto successo e Pellegrino si era presentato in testa sul rettifilo finale. Ma il ritorno dello svedese Marcus Grate e del norvegese Even Northug lasciano il capitano azzurro fuori dalla finale per 7 centesimi. La semifinale è stata piuttosto lenta, perché molto tattica nella prima parte e quindi nessuna speranza di ripescaggio per il poliziotto di Nus.
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.