Sci di Fondo, la Coppa del Mondo si sposta a Lillehammer: Azzurri in gara e obiettivo podio

3 dicembre 2024 | 16:24
Share0
Sci di Fondo, la Coppa del Mondo si sposta a Lillehammer: Azzurri in gara e obiettivo podio

La competizione si svolgerà dal 6 all’8 dicembre

A seguito del programma di gare in Finlandia a Ruka (trittico di prime competizioni in Coppa del Mondo), prosegue l’avventura degli Azzurri nel circuito iridato. Federico Pellegrino e i compagni della Nazionale Italiana di Sci di Fondo puntano ora alla gara di Lillehammer in Norvegia. Questa si svolgerà dal 6 all’8 dicembre e propone una prova individuale in tecnica libera su distanza di 10 km di percorso. Ci sarà anche la prima Sprint a Skating della stagione e a chiudere lo skiathlon.

Come riporta fisi.org – Il responsabile tecnico Markus Cramer ha confermato il gruppo di 11 azzurri già in gara a Ruka e così nella località sede dei Giochi Olimpici del 1994 saranno impegnati al maschile lo stesso Pellegrino insieme a Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura e Michael Hellweger. Quattro invece le donne convocate, ovvero Nicole Monsorno, Caterina Ganz, Francesca Franchi ed Anna Comarella.

L’ultimo podio italiano a Lillehammer risale al dicembre 2022 quando Pellegrino fu secondo alle spalle di Klæbo nella sprint a skating, gara in cui si era imposto nel 2018.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.