Formia, isola pedonale in via Rubino per le festività natalizie: da quando sarà attiva

Il sindaco Taddeo: “L’obiettivo è promuovere una via storica della città ed in secondo luogo rilanciare il commercio locale”
Formia, 5 dicembre 2024 – E’ stata istituita a Formia l’area pedonale in Via Rubino, nel tratto compreso tra via Santa Teresa e l’incrocio con via Nerva, dal giorno 6 Dicembre 2024 al 6 Gennaio 2025. Un provvedimento voluto dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gianluca Taddeo, che rientra in un piano di valorizzazione delle vie, delle piazze e degli angoli più suggestivi della città al fine di tenere viva la tradizione del Natale e di ricreare la sua atmosfera.
“Con l’istituzione dell’area pedonale in via Rubino vogliamo innanzitutto promuovere una via storica della città, la Via Appia, ed in secondo luogo rilanciare il commercio locale – ha detto il sindaco Gianluca Taddeo -. Abbiamo anche previsto degli eventi per animare l’intera città e favorire l’afflusso di turisti. Insomma, un’ulteriore opportunità per i nostri concittadini e per i turisti di godersi Formia e la sua atmosfera natalizia in piena tranquillità e sicurezza”.
“E’ necessario cogliere ogni occasione possibile per promuovere e valorizzare la nostra ‘Via Appia Regina Viarum’, strada consolare del 312 a.C. iscritta lo scorso 27 luglio nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO – ha aggiunto il vicesindaco e assessore al Turismo, Gianni Valerio -. L’istituzione dell’isola pedonale in via Rubino è una di queste occasioni per far apprezzare, in un clima natalizio, un altro pezzo del patrimonio storico culturale di cui la città è ricca. Qualsiasi iniziativa volta a promuovere i nostri siti storici e a creare turismo sostenibile troverà sempre l’approvazione di questa Amministrazione Comunale”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.