Youth League di Karate a Jesolo, Italia con 11 medaglie: il bottino provvisorio delle prime due giornate

6 dicembre 2024 | 21:39
Share0
Youth League di Karate a Jesolo, Italia con 11 medaglie: il bottino provvisorio delle prime due giornate

Gli Azzurri brillano sui tatami italiani nell’evento organizzato dalla World Karate Federation

Jesolo, 6 dicembre 2024 – Sono provvisoriamente 11 le medaglie italiane vinte alla Youth League di Karate a Jesolo. Domani sono in programma le altre gare con il kumite juniores maschile, con il kata maschile e femminile cadetti e con la categoria 47kg di kumite femminile cadetti, ma intanto si festeggiano allori preziosi arrivati sui tatami italiani.

Nella giornata d’apertura di ieri, 5 dicembre, sono state 5 le medaglie conquistate. Nella competizione organizzata dalla World Karate Federation, ultimo evento del 2024 in programma di categoria, gli Azzurri hanno brillato di talento.

Nel kata maschile è arrivato l’argento di Guido Polsinelli e non solo. Sono arrivati anche i bronzi di Luigi Matacchioni e di Giulia Marchetti. Nel kumite femminile, invece, è stato uno splendido oro di Rebecca Ortu nei 55kg ad illuminare il podio e lo ha fatto anche l’argento di Samuele Rufini nei 67kg.

Nella seconda giornata di oggi, 6 dicembre, in programma c’erano il kata maschile e femminile e il kumite solo femminile della classe juniores, oltre alle categorie 84 e +84 kg di kumite maschile U21.

Nel kumite Under 21 è arrivato l’oro di Gabriele Pezzotti negli 84kg, con lui anche il bronzo di Fernando Marino nei +84 ha arricchito la bacheca italiana. Nel kata juniores, invece, c’è stata la doppia medaglia con l’oro di Emanuele Caponera e il bronzo di Luigi Di Rubba. Nel kumite femminile juniores, infine, sono arrivati i bronzi per Asia De Falco e Ludovica Legittimo, entrambe nei 48kg.

Foto Fijlkam/fijlkam.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche