Grand Slam di Judo a Tokyo, Pirelli conquista il secondo posto nei 100 kg

8 dicembre 2024 | 16:49
Share0
Grand Slam di Judo a Tokyo, Pirelli conquista il secondo posto nei 100 kg

L’Azzurro fa il quarto podio dell’anno. Quinti posti per Stangherlin e Gamba

Tokyo, 8 dicembre 2024 – Gennaro Pirelli conquista uno splendido secondo posto al Grand Slam di Judo a Tokyo. L’Azzurro chiude in bellezza l’anno 2024, in cui ha ottenuto in totale ben quattro podi nel circuito internazionale.

Nei 100 kg è medaglia tricolore, allora.

Il racconto della gara – Fonte Fijlkam/fijlkam.it

La gara di Gennaro Pirelli nei 100 kg è iniziata con la vittoria sul giapponese Kaito Green, quindi sul brasiliano Leonardo Goncalves ed in semifinale su Koki Kumasaka (Jpn). A negare il bis d’oro a Gennaro Pirelli in finale è stato il russo Matvey Kanikovskiy (Ijf).

Buona prova per Giorgia Stangherlin che si è fermata ai piedi del podio nei 70 kg con le vittorie sulla giapponese Shiho Tanaka e sulla polacca Aleksandra Kowalewska che l’hanno promossa in semifinale. A fermarla sono state Mayu Honda (Jpn) prima e Lara Cvjetko (Cro) poi. Quinto posto anche per Giacomo Gamba negli 81 kg, che ha superato lo statunitense Davit Aghasaryan, quindi è stato sconfitto dal russo Timur Arbuzov e dopo la vittoria nel recupero su Eetu Ihanamaki (Fin), ha ceduto per wazari nella finale per il terzo posto al giapponese Yuhei Oino.

Ancora negli 81 kg, Leonardo Casaglia è stato rimontato (2 wazari a 1) dal sudcoreano Woojin Choi, mentre nei 90 kg Christian Parlati è stato fermato dal kazako Meiirlan Maxim. Enrico Bergamelli nei 100 kg ha superato al primo turno il peruviano Daryl Yamamoto, ma nel turno successivo è stato Dota Arai (Jpn) ad imporgli il disco rosso.

Foto Fijlkam/fijlkam.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche