Ostia si tinge di rosso: successo per la Babbo Running nonostante il maltempo
La Babbo Running torna a Ostia: 100 partecipanti hanno sfidato il maltempo per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici, in un evento ricco di gioia e solidarietà.
Ostia, 8 dicembre 2024 – La Babbo Running giunta alla 14° edizione, la corsa dei Babbo Natale al fianco della ricerca, è tornata a Ostia, questa domenica 8 dicembre. Una marcia non competitiva, aperta a tutti, a favore della ricerca e a sostegno dei progetti di Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici, promossa dall’Assessorato allo Sport del Municipio X.
I rappresentanti del X Municipio fieri del loro abito da Babbo Natale
E’ così che la consigliera Valentina Scarfagna e Andrea Morelli, assessore Scuole e Politiche Giovanili, hanno gioiosamente affrontato la camminata, nella burrascosa domenica mattina: “Siamo fieri di indossare la nostra giacca da Babbo Natale”, accompagnati dal cappellino rosso di Valentina Prodon, Vice presidente del Municipio X e assessore alla Transizione Ecologica Ambiente e Sport, che ha voluto sottolineare il carattere nazionale di questa corsa a sostegno della ricerca, e che nonostante il brutto tempo doveva svolgersi, perché assolutamente non rimandabile, quale tappa di un lungo giro per il nostro Paese.
I Babbo Natale sono stati più veloci della grandine!
Un inizio davvero speciale per queste festività natalizie 2024, con una colorata corsa, anche se le condizioni meteo non lasciavano presagire nulla di buono. I Babbo Natale però, sono stati più veloci della grandine, sopraggiunta dopo il taglio del traguardo. Il meteo ha concesso una giusta tregua ai circa 100 iscritti per questa gioiosa marcia di circa 4 chilometri, che ha visto coinvolti grandi e piccini.
Tutti al traguardo dopo 4 chilometri di corsa, con un secondo posto davvero speciale
Una menzione speciale a Mattia che con i suoi otto anni e le guance rosse dalla fatica, che ha tagliato per secondo il traguardo. Giunti infreddoliti alla fine del percorso i nostri cento Babbo Natale hanno dimostrato entusiasmo il vero spirito natalizio, tra cappellini rossi, gioia e sensibilità verso temi importanti, per poi rifugiarsi ancora di corsa sotto una battente grandine, sotto i portici di piazza dei Ravennati.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.