Il fatto |
Roma Città Metropolitana
/Presentato in Campidoglio Open 25: “Parole d’ordine comunità e riconciliazione”
9 dicembre 2024 | 12:33

Erica Battaglia: “Siamo certi dell’alta partecipazione e siamo grati al prezioso lavoro del Dipartimento politiche Culturali”
Roma, 9 dicembre 2024 – “Comunità e riconciliazione: sono queste le parole d’ordine dell’avviso pubblico ‘Open 25’ presentato stamattina nella sala della Protomoteca in Campidoglio. Comunità quale luogo di recupero della coesione sociale e del protagonismo associativo del nostro territorio; riconciliazione quale possibilità di ricontattere il centro con la periferia, la marginalità con il protagonismo, l’innovazione con l’esperienza”. Così in una nota Erica Battaglia, consigliera comunale Dem, presidente della commissione Cultura e Lavoro di Roma Capitale.
“In una Protomoteca piena di associazioni e realtà di Terzo settore- continua- siamo a chiedere la massima partecipazione e condivisione. Ci sarà spazio per tutti e tutte, dalla valorizzazione dei beni archeologici e culturali alla loro accessibilità, dalle attività performative alle arti visive, dalle esperienze di culture gastronomiche di comunità fino ai giovani e al patrimonio storico-artistivo: non sono approssimazioni, ma la volontà politica di impreziosire progetti che sappiano valorizzare periferie, linguaggio di genere, patto di contenuti democratici e costituzionali. Siamo certi dell’alta partecipazione e siamo grati al prezioso lavoro del Dipartimento politiche Culturali che affianca tutti noi in questo elaborato percorso di valorizzazione della nostra città e dei nostri operatori e operatrici culturali”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.