Snowboard Parallelo e Cross: l’Italia in gara a Carezza, Cortina e Cervinia
Le competizioni si svolgeranno in Trentino tra il 12 e il 14 dicembre
Gli Azzurri dello Snowboard Parallelo e Cross tornano in gara nei prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo e le tappe del torneo iridato arrivano in Italia. Tra Carezza, Cortina e Cervinia.
Il 12 dicembre si svolgeranno le competizioni del Parallelo, dopo gli otto podi avuti nella prima trasferta in Cina, della stagione.
Nelle gare di Slalom Gigante di Carezza ci saranno Edwin Coratti (leader della classifica di specialità), Daniele Bagozza, Maurizio Bormolini, Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Fabian Lantschner, Gabriel Messner e Marc Hofer al maschile. Nelle gare femminili saranno protagoniste Elisa Fava, Elisa Caffont, Lucia Dalmasso e Jasmin Coratti.
Il 14 dicembre sarà la volta di Cortina. In calendario c’è il PGS con il direttore tecnico Cesare Pisoni. Quest’ultimo, in attesa dei risultati di Carezza, comunicherà la formazione.
Tra il 13 e il 14 dicembre invece ecco Cervinia per il Cross. Per l’Italia scenderanno in gara Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi, Matteo Menconi per le competizioni maschili. Per quelle femminili ci saranno Michela Moioli e Lisa Francesia Boirai. Agli Azzurri Senior si aggiungeranno i ragazzi della squadra B con Luca Abbati, Matteo Rezzoli, Filippo Ferrari, Federico Podda, Giovanni Di Mola, Tommaso Costa, Octavian Buda, Federico Casi, Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner.
Il programma delle gare – Fonte agc/coni.it
CAREZZA – IL PROGRAMMA
Giovedì 12 dicembre
Slalom gigante parallelo (PGS): qualificazioni maschili e femminili
Slalom gigante parallelo (PGS): gara maschile e femminile (ore 12.30)
CERVINIA – IL PROGRAMMA
Venerdì 13 dicembre
Snowboard cross: qualificazioni maschili e femminili
Sabato 14 dicembre
Snowboard cross: gara maschile e femminile (ore 11.30)
CORTINA D’AMPEZZO – IL PROGRAMMA
Sabato 14 dicembre
Slalom gigante parallelo (PGS): qualificazioni maschili e femminili
Slalom gigante parallelo (PGS): gara maschile e femminile (17.30)
Foto fisi.org
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.