MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA 2024 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Nuoto in Vasca Corta, Italia sul podio nella prima giornata: arrivano due argenti

10 dicembre 2024 | 21:17
Share0
Mondiali di Nuoto in Vasca Corta, Italia sul podio nella prima giornata: arrivano due argenti
Mondiali di Nuoto in Vasca Corta, Italia sul podio nella prima giornata: arrivano due argenti
Mondiali di Nuoto in Vasca Corta, Italia sul podio nella prima giornata: arrivano due argenti

Razzetti e la 4×100 stile maschile portano in dote le prime due medaglie del torneo iridato

Budapest, 10 dicembre 2024 – Parte col turbo l’Italia del Nuoto Azzurro ai Mondiali in Vasca Corta, in svolgimento a Budapest fino al 15 dicembre. Nella prima giornata di oggi, salgono sul podio Alberto Razzetti e la 4×100 maschile stile libero.

Arrivano due combattuti e splendidi argenti per gli Azzurri. Razzetti mette al collo la medaglia del secondo posto nei 200 misti, firmando anche il nuovo record italiano già suo con il tempo di 1’50”88: “Stamattina mi sentivo bene e nel pomeriggio avevo la sensazione che sarei potuto andar forte. Sono contento, perché volevo questo record e sono sceso in acqua con questo obiettivo – sottolinea Razzo, grande appassionato di Formula 1 e tifoso della Ferrari e tesserato per Fiamme Gialle e Genova Nuoto My Sport, come riporta federnuoto.it – l’americano obiettivamente era imprendibile e credo che di più non potevo fare. Mi aspetta una rassegna iridata in cui gareggerò moltissimo. Ad Abu Dhabi e a Otopeni stavo alla grande, sarebbe bello ripetersi anche qui a Budapest”.

Alla Duna Arena, l’Italia festeggia anche i ragazzi della squadra della 4×100 stile. Alessandro Miressi, Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo staccano una splendida seconda posizione con il crono di 3’03″65. Vince la gara il team degli Usa. La Polonia è in terza posizione: “Sapevamo che gli Stati Uniti erano quasi imprendibili – dichiara Miressi, tesserato per Fiamme Oro e CN Torino, come riporta federnuoto.it – Ci prenderemo la nostra rivincita”. Continua Deplano (Carabinieri/CC Aniene): “Siamo sempre al vertice e ciò è importante. Come ha detto Miressi, davanti ci sono i più forti ma noi rimaniamo al vertice”. Soddisfatto capitan Zazzeri (Esercito/RN Florentia): “Non è mai facile confermarsi a certi livelli e noi lo facciamo ormai da tempo. Questa medaglia è anche di Ceccon e Conte Bonin che sono rimasti in Italia”. Chiosa affidata a Frigo (Fiamme Oro/Team Veneto): “Siamo molto soddisfatti dell’argento. E’ un grande risultato, per un grande gruppo: siamo molto uniti”. Conclude, come prosegue federnuoto.it.

Foto Andrea Masini / DBM da federnuoto.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche