Marcia, Massimo Stano a Dublino il 15 dicembre: l’obiettivo è il pass mondiale per Tokyo

11 dicembre 2024 | 15:53
Share0
Marcia, Massimo Stano a Dublino il 15 dicembre: l’obiettivo è il pass mondiale per Tokyo

La gara di 35 km dell’Azzurro che si allena a Castelporziano, rientrato dalla Cina, riparte verso l’ultimo appuntamento della stagione. In gara gli altri italiani

C’è in calendario la tappa di Dublino. E Massimo Stano si prepara a registrare 2 ore e 28 minuti nella 35 km in programma. E’ questo l’obiettivo del campione europeo di Roma e campione mondiale di Eugene. Brilla in bacheca l’oro di Tokyo e l’atleta delle Fiamme Oro, che si allena a Castelporziano, guarda lontano fino a Los Angeles 2028. Intanto riparte con la sua stagione, la nuova. Partecipando all’ultima gara del 2024.

Il tempo a cui punta è quello che lo potrebbe portare fino ai Mondiali di Tokyo, del prossimo mese di settembre. E’ rientrato in Italia, in questi giorni, dopo essere stato in Cina per un allenamento in altura. Nella 35 km di marcia in programma, Stano detiene il record europeo 2h23:14 e allora il crono del pass iridato è assolutamente alla sua portata.

Come riporta fidal.it – È annunciata anche la presenza dell’argento olimpico della 20 km di Parigi Caio Bonfim (Brasile), due volte anche sul podio mondiale (bronzo 2017 e 2023). Tra gli europei, attesi il francese Kevin Campion, l’ucraino Ihor Hlavan, il tedesco Carl Dohmann. In chiave italiana, prima gara da papà per il portacolori dell’Aeronautica Michele Antonelli (è nata Ophelia, auguri!) al via nella 20 km, in cui quest’anno è tornato a migliorarsi fino a 1h21:18 ad Antalya; 35 km per Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) che sulla distanza è stata quarta agli Europei di Monaco 2022.

Foto Grana/Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.