Coppa del Mondo di Discesa Libera, Goggia è la più veloce in terza prova a Beaver Creek

13 dicembre 2024 | 20:28
Share0
Coppa del Mondo di Discesa Libera, Goggia è la più veloce in terza prova a Beaver Creek

Dopo il primo posto nella manche precedente, Brignone è nona. Domani le gare ufficiali

Beaver Creek, 13 dicembre 2024 – E’ Sofia Goggia l’azzurra più veloce sulle piste di Beaver Creek. L’Italia è in gara, questo fine settimana, in Coppa del Mondo nella Discesa Libera Femminile. E l’atleta delle Fiamme Gialle torna in gara, dopo un lungo periodo di stop.

Goggia punta la cima della Classifica e fa il primo posto in terza e ultima prova.

Federica Brignone, che ha fatto il primo tempo nella prima prova, chiude con il nono crono.

Le dichiarazioni – Fonte fisi.org

Il commento di Sofia Goggia al termine del terzo allenamento di Beaver Creek. “La decisione di togliere la prima parte tecnica ha favorito la mia discesa, ma avrei favorito riprovarla perché è il tratto della pista in cui ho fatto maggiore fatica nei giorni scorsi, mi è dispiaciuto non provare la mia strategia, lo farò direttamente in gara . La parte bassa è abbastanza semplice, ma è anche la parte dove si va più veloce, ho sciato bene, sui miei piedi. Avevo un passaggio da provare ed è andata bene, però la mia prestazione dipenderà molto dalla parte alta”.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.