IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Nuoto, Quadarella conquista l’argento nei 1500 stile: “Una medaglia che volevo”

13 dicembre 2024 | 19:55
Share0
Mondiali di Nuoto, Quadarella conquista l’argento nei 1500 stile: “Una medaglia che volevo”

L’Azzurra sale sul podio di Budapest, dopo il quinto posto negli 800 stile

Simona Quadarella si prende l’argento nei 1500 stile libero, nella finale di questa sera ai Mondiali di Nuoto in Vasca Corta, che si stanno svolgendo alla Duna Arena di Budapest.

A seguito del quinto crono avuto negli 800 stile libero, l’Azzurra si riscatta nella distanza lunga salendo sul podio con il crono di 15’30″14. L’oro è andato alla tedesca Isabel Gose. La medaglia di bronzo è andata alla statunitense Jillian Cox.

A margine della conquista del secondo posto, l’Azzurra romana ha dichiarato: “Questa medaglia la volevo e me la sono andata a prendere; è un buon tempo, sono andata molto vicino al mio record italiano (15’29″74 del 2021, ndr). E’ un periodo di stanchezza, anche mentale perché dopo l’Olimpiade ho preferito ricominciare subito per archiviare la delusione dei quarti posti. Si sta concludendo un anno intenso e sono contenta di tornare a casa con una medaglia”. Ha chiuso, come riporta federnuoto.it.

Per l’Italia è la quinta medaglia in competizione.

Foto Andrea Masini / DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.