Mondiali di Nuoto, Razzetti vince il bronzo nei 400 misti: fa poker personale in competizione
L’Azzurro: “Contento di aver preso un’altra medaglia. Adesso un po’ di riposo e poi penserò alla stagione in lunga”
Budapest, 14 dicembre 2024 – E’ il Mondiale di Nuoto più bello, probabilmente, per Alberto Razzetti. Dopo i due argenti (200 misti e 200 farfalla) con il secondo posto avuto nella 4×200 stile libero maschile, con il record europeo avuto in gara negli stessi 200 farfalla, questa sera l’Azzurro ha piazzato il terzo posto nei 400 misti. E fa poker personale alla Duna Arena di Budapest.
L’oro è andato al russo Borodin e l’argento all’americano Foster.
Per l’atleta tricolore, delle Fiamme Gialle, il bronzo iridato è arrivato con il tempo di 3’58″83: “Il tempo obiettivamente non è eccezionale. In acqua mi sono sentito un po’ pesante – spiega Razzetti, plasmato da quattro anni a Livorno da Stefano Franceschi, come riporta federnuoto.it – Davanti erano tutti imprendibili. Sono però contento di aver preso un’altra medaglia. Adesso un po’ di riposo e poi penserò alla stagione in lunga”.
Luca De Tullio (Fiamme Oro) ha raggiunto il quinto posto negli 800 stile e la 4×100 mista Mista con Lorenzo Mora (Fiamme Rosse), Ludovico Viberti (Centro Nuoto Torino), Elena Capretta (CC Aniene) e Sara Curtis (cs Roero) si è invece piazzata settima nella finale.
Intanto l’Italia fa otto medaglie in Classifica Generale.
Foto Andrea Masini / DBM (da federnuoto.it)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.