Moise Kean: una stella del calcio che continua a brillare

15 dicembre 2024 | 10:00
Share0
Moise Kean: una stella del calcio che continua a brillare
Foto - Instagram @moise_kean

Dalla Juventus, ai club d’Europa, fino all’approdo alla Fiorentina: chi è l’attaccante Moise Kean

Moise Kean è un giocatore nato a Vercelli nel 2000, da genitori della Costa d’Avorio, i quali arrivati in Italia ebbero Moise dopo 10 anni. I primi calci ad un pallone il piccolo Kean iniziò a tirarli con il fratello ad Asti, dove si era trasferito con la madre a seguito della separazione dei suoi.

Dopo aver giocato proprio nella squadra di Asti superò i provini nel giovanile del Torino e dopo poco arrivò alla Juventus: nel corso della stagione 2016-2017 gioca fra le giovanili e la prima squadra di Massimiliano Allegri. Il 19 novembre 2016 fa il suo esordio in Serie A, all’età di 16 anni .

Prende parte ad un documentario della UEFA dove viene intervistato da Pogba. Ma per tornare alla sua carriera calcistica dalla Juve viene dato in prestito al Verona per poi approdare all’Everton e al Paris Saint Germain. Ma nella stagione 2022-23 rientra alla Juventus. Attualmente ha lasciato la Juve e gioca nella Fiorentina.

Kean è un giocatore rapido con buone caratteristiche tecniche e grande prestanza fisica, è un ottimo attaccante che può tenere il ruolo anche di seconda punta o di attaccante esterno

Non solo calcio

Le sue passioni sono tante oltre al calcio anche la musica, ama il rap e l’hip hop tanto che pubblicherà nel 2023, dopo la partecipazione al brano “Outfit”, un suo album dal titolo “Chose”.

Vita privata

Kean è fidanzato con una bellissima thailandese e pare che la sua stella continuerà a brillare anche nel 2025 .