il fatto

Fiumicino, l’incontro con gli operatori del mare

16 dicembre 2024 | 11:52
Share0
Fiumicino, l’incontro con gli operatori del mare
Fiumicino, l’incontro con gli operatori del mare
Fiumicino, l’incontro con gli operatori del mare

Presenti tra gli altri Renato Signorini, capitano di fregata, in rappresentanza di Silvestro Girgenti, capitano di vascello, comandante della Capitaneria di Porto di Roma

Fiumicino, 16 dicembre 2024 – Un incontro per conoscersi e tessere relazioni di amicizia tra tutti coloro che vivono di mare. È stato questo l’obiettivo dello scambio di auguri con il Sindaco, Mario Baccini, il vescovo Gianrico Ruzza, l’Assessore alla Pesca, Stefano Costa e gli operatori del mare, nella parrocchia di Santa Paola Frassinetti a Fiumicino.  Un evento organizzato dall’apostolato del mare diocesano e dalla comunità parrocchiale.

Presenti tra gli altri Renato Signorini, capitano di fregata, in rappresentanza di Silvestro Girgenti, capitano di vascello, comandante della Capitaneria di Porto di Roma. Molti i rappresentanti delle varie maestranze portuali, delle cooperative e dei consorzi di pesca.

“Un’importante occasione per fermarsi e riflettere sul valore del nostro territorio. Fiumicino è una città che vive di mare, e non possiamo dimenticare quanto la pesca e tutte le attività legate ad esso siano vitali per l’economia e per la nostra identità. – ha dichiarato il Primo Cittadino. – Il Natale deve  essere un momento per riscoprire i valori della solidarietà e del rispetto reciproco e, con il suo messaggio di pace e speranza, rappresentare un’occasione per costruire insieme, il nostro domani. Ringrazio tutti gli operatori del mare per il loro impegno quotidiano e  ribadisco la vicinanza dell’Amministrazione comunale a chi, con dedizione e passione, porta avanti attività  essenziali per il nostro territorio.”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.