IL RIENTRO IN ITALIA |
Altri sport
/
Sport
/

Sofia Goggia: “A Beaver Creek ero libera e serena. Vorrei affrontare così le prossime gare”

16 dicembre 2024 | 20:35
Share0
Sofia Goggia: “A Beaver Creek ero libera e serena. Vorrei affrontare così le prossime gare”

L’Azzurra delle Fiamme Gialle ha ottenuto due podi in Coppa del Mondo, di rientro dall’infortunio

Milano, 16 dicembre 2024 – E’ rientrata in Italia nella giornata di oggi Sofia Goggia. L’Azzurra ha scritto la leggenda dello sport italiano e dello sci alpino nazionale dopo i due podi conquistati in Coppa del Mondo a Beaver Creek. Dopo oltre 300 giorni dall’infortunio della scorsa stagione sulle piste iridate, l’atleta delle Fiamme Gialle ha staccato il secondo posto in discesa (leggi qui) e il primo in superG (leggi qui).

All’Aeroporto di Linate a Milano ha incontrato i giornalisti. E come riporta l’Ansa, ha detto: “Non avevo mai ricevuto un’accoglienza mediatica così dopo una vittoria, meglio non potevo fare e sono molto contenta di essermi presentata al cancelletto bella libera e serena, senza pensare minimamente al fatto che rientravo dall’infortunio. Vorrei affrontare le prossime gare con lo stesso atteggiamento con cui sono arrivata ieri”.

E’ stata accolta dagli appassionati di sci e dai suoi cani. E ha proseguito: “Aveva ragione Andrea Facchinetti (ufficio stampa Fisi, ndr) – ha aggiunto come riporta ancora l’Ansa -, che avevo tanto odiato quando aveva fatto un comunicato stampa in cui diceva che mi sarei rialzata anche questa volta. L’avevo odiato perché pensavo che questa volta fosse davvero finita. Mi sono dovuta ricredere”.

Foto fisi.org

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.