Diritti animali, dopo il successo della prima edizione torna “Vissi D’arte…Vissi D’amore”

17 dicembre 2024 | 10:29
Share0
Diritti animali, dopo il successo della prima edizione torna “Vissi D’arte…Vissi D’amore”

A cura dell’Archivio Storico del Cinema Italiano di Graziano Marraffa ci sarà un omaggio ad Eduardo De Filippo

Roma, 17 dicembre 2024- Dopo il successo ottenuto lo scorso Dicembre con la prima edizione del premio “Rispetto e Amore “dove siamo riusciti a portare all’attenzione dei politici e dei media alcune problematiche da risolvere che riguardano i nostri amici a 4 zampe o due ali e premiato associazioni che con tanti sacrifici lottano per i diritti degli animali  il 18 Dicembre 2024 alle or 16,30 presso la Sala Gonzaga in Campidoglio  Con il Patrocinio della Presidenza della Commissione Patrimoniodi Roma Capitale , del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Archivio Storico del Cinema Italiano,  Spazio teatro 80  presenta    l’evento “Vissi D’Arte ..Vissi D’Amore con la seconda edizione del Premio Rispetto e Amore dove saranno premiati Associazioni e privati  per il grande impegno svolto a favore degli animali e per l’impegno etico svolto con il proprio lavoro. Vernissage con i maestri pittori Mauro Russo, Angiolina Marchese, Sara Cenfra, Teresa Coratella, Lauretta Crocco-

L’evento è dedicato all’attrice Aichè Nanà che tutta la vita si è prodigata per i randagi e ha lottato per i diritti degli animali.

Direzione Artistica e conduzione del soprano attrice Sara Pastore (In foto). Apertura On. Yuri Trombetti Presidente Commissione Patrimonio Roma Capitale. Ci sarà anche un ricordo dell’attrice Marina Marfoglia che purtroppo con la sua tragica fine ha ispirato un progetto artistico a favore degli anziani e degli animali.

A cura dell’Archivio Storico del Cinema Italiano di Graziano Marraffa ci sarà un omaggio ad Eduardo De Filippo nel 40° dalla scomparsa. Verrà proiettato un video messaggio del M° Mogol.  Nel corso della serata verrà presentato in anteprima il videoclip della canzone “Anime” cantata da Enzo Decaro e Sara Pastore. Verranno consegnati riconoscimenti istituzionali dalla Presidenza della Commissione Patrimonio e una targa e tre medaglie dalla Regione Lazio

Per la prima volta esposto al pubblico il capolavoro del M°Mario Russo considerato uno dei maggiori esponenti dell’arte pittorica del ‘900 .il quadro sarà portato dalla figlia l’ attrice Adriana Russo.
nell’ evento del 18 Dicembre che si terrà valle 16,30 presso la Sala Gonzaga in Campidoglio via della Consolazione 4 “Vissi d’arte Vissi d’Amore “con la seconda edizione del premio Rispetto e Amore organizzato e condotto dal soprano e attrice Sara Pastore e che vedrà la presenza dell’On.Vittoria Brambilla e di varie associazioni che si occupano di animali.
Il vernissage presente sarà dedicato al mondo animale.

Tutte le partecipazioni

Verranno consegnati riconoscimenti istituzionali dalla Presidenza della Commissione Patrimonio e una targa e tre medaglie dalla Regione Lazio: On . Michela Vittoria Brambilla, Don Cosimo Schena , Silvia Vaccarezza autrice e conduttrice della rubrica del TG2“Tutto il bello che c’è”, Rifugio La Capra Libera Tutti, Parco Faunistico piano dell’Abatino ,Gianluca Felicetti Presidente L.A.V. La Sfattoria degli ultimi, Pet Carpet di Federica Rinaudo, Francesca Bastone giornalista documentarista , Prof.Piero Galasso , Dalia Aminoff Presidente AIMAR ODV-ETS , lo scrittore Riccardo Cecchelin Gianpaolo Carcangiu, Pippo Franco, Tony Esposito,Daniela Poggi ,Adriana Russo, Stefano Borgia, Gaspare Maniscalco, Caterina Novak, Paola Pisani, Avv. Giada Bernardi.

Momenti musicali e di spettacolo con Pierluigi Celico, Sara Pastore e la piccola Elena Scandurra. Verranno consegnati tre prestigiosi premi “ OMERO BORDO” da Daniela Bordo
Omaggi della stilista Rosilene Lucio e dell’artista Leonardo Votlea

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.