Anzio, fuochi d’artificio illegali pronti alla vendita: scatta il sequestro
Il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato all’Autorità competente
Anzio, 19 dicembre 2024- I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Anzio, a seguito di controlli mirati presso gli esercizi commerciali sul territorio, nell’ambito dei servizi preventivi disposti in vista delle festività di fine anno, hanno sequestrato diverse batterie di fuochi d’artificio illegali in esposizione presso un esercizio commerciale, pronte ad essere vendute.
Il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato all’Autorità competente.
I fuochi d’artificio, sebbene siano spesso associati a celebrazioni e feste, presentano significativi rischi per la sicurezza pubblica. Gli incidenti causati da esplosioni accidentali, ustioni e incendi possono avere conseguenze gravi, sia per le persone che per le proprietà. Inoltre, l’uso improprio di petardi e fuochi artificiali può portare a situazioni pericolose, specialmente in aree densamente popolate. È fondamentale l’ attività di prevenzione svolta dalle forze dell’ordine ed educare la comunità sui rischi legati ai fuochi d’artificio. Attraverso controlli e campagne informative, le autorità possono ridurre il numero di incidenti e garantire un ambiente più sicuro durante i festeggiamenti.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.